29/09/2012
PROPOSTE PER UN VIAGGIO
IN POLINESIA FRANCESE
In questa sezione potete trovare alcune proposte per un viaggio in Polinesia Francese, organizzate per durata, alcune delle quali riservate ai sub altre ancora che prevedono delle mini crociere.
Non dimenticate però che siamo in grado di personalizzare il vostro viaggio sulla base delle vostre particolari esigenze!
Non esitate a contattarci per richiederci qualsiasi informazione riteniate necessaria!
INDICAZIONI UTILI PER IL VIAGGIO IN POLINESIA FRANCESE
Volo: presentarsi in aeroporto due ore prima dell'orario di partenza del volo per poter espletare tutte le formalità d'imbarco. Si prega di riconfermare i voli intercontinentali di ritorno almeno 72 ore prima della partenza direttamente con la compagnia aerea. Se i biglietti fanno parte del pacchetto acquistato, se ne occuperà il nostro servizio assistenza. I vettori sono responsabili nei confronti del viaggiatore limitatamente alla durata del trasporto con loro mezzi in conformità a quanto da essi previsto nelle proprie condizioni di trasporto. Sospensioni per avverse condizioni atmosferiche, avvenimenti bellici, disordini civili e militari, sommosse, calamità naturali, saccheggi e atti di terrorismo costituiscono cause di forza maggiore e non sono imputabili né al vettore né all'organizzatore. Eventuali spese supplementari dovute a tali cause non saranno pertanto rimborsate.
Assistenza all'arrivo: una volta sbarcati, passato il controllo di polizia, ritirato il bagaglio e espletate le formalità di dogana, recatevi al banco accoglienza posto di fronte all'uscita degli arrivi internazionali, dite il vostro nome e consegnate i vouchers al nostro assistente. Si raccomanda di fare molta attenzione ai biglietti dei voli interni (Air Tahiti) perché una volta smarriti non potranno essere rimborsati e il viaggiatore dovrà far fronte a proprie spese al nuovo acquisto e una volta emessi, non è possibile modificare l'itinerario o l'orario. All'arrivo gli assistenti sono sempre presenti; raccomandiamo la massima collaborazione per facilitare l'incontro con l'incaricato che provvede all'assistenza e al trasferimento e che, ovviamente non vi conosce personalmente.
Trasferimenti: possono essere effettuati in pullman, insieme ad altri viaggiatori o con vettura privata, a seconda del tipo di servizio prenotato e pagato. Alcuni hotel sono situati su isolotti privati, i cosiddetti "motu", ed offrono i trasferimenti in andata e ritorno all'arrivo e alla partenza dei clienti. Ma attenzione: durante il soggiorno questi trasferimenti da o verso l'isola principale non sono previsti e sono su richiesta e a pagamento. La caratteristica e l'attrattiva di questi isolotti è proprio il loro isolamento. Alcuni atolli inoltre, sono situati zone remote e non sono auto sufficienti dal punto di vista di approvvigionamento elettrico e idrico durante le ore notturne.
Servizi a terra: per ciascun servizio da noi confermato (alberghi, escursioni, transfert, tours) vi sarà consegnato dai nostri assistenti in loco un voucher che dovrà essere presentato al fornitore dei servizi indicati. Su ciascun voucher è indicato, fra l'altro:
1) nome, indirizzo e telefono del fornitore del servizio al quale dovrà essere presentato il voucher;
2) nome, indirizzo e telefono dell'ufficio del nostro corrispondente al quale compete la fornitura del servizio indicato;
3) il numero di riferimento del file al quale si dovrà far riferimento per ogni eventuale problema.
Modifica dei servizi durante il soggiorno: per qualsiasi tipo di variazione o modifica del programma di viaggio è d'obbligo informare gli uffici Manureva a Roma n° Tel. 06/4500177. Tenere presente il fuso orario (12 ore in meno rispetto all'Italia). Qualsiasi modifica di propria iniziativa non verrà presa in considerazione ai fini di eventuali reclami.
Assistenza durante il soggiorno: per qualsiasi consiglio o informazione di carattere generale potrete contattare il nostro ufficio corrispondente a Papeete: TEKURA TAHITI TRAVEL Tel. 431200.
Prezzi: i prezzi sono per persona espressi in Euro, soggetti a variazioni senza preavviso. Non sono incluse le tasse di soggiorno di CFP 150 pari a Euro 1, 26 al giorno a persona, da pagare in loco direttamente presso le strutture ricettive. Malgrado l'attenzione portata alla realizzazione del listino prezzi, un errore, una dimenticanza o un'omissione è sempre possibile. Sono da prendere in considerazione i prezzi indicati al momento della riconferma dei servizi.